Dal 1958 esploriamo abissi di roccia

Pubblicazioni

Il nostro gruppo, si avvale essenzialmente di due principali pubblicazioni al fine di condividere e valorizzare l'attività svolta.

La pubblicazione più importante è costituita dal Mondo Ipogeo, opera monografica aperiodica la cui ultima edizione (la 17esima) risale al 2013. Questo tipo di pubblicazione contiene solitamente l'esposizione e il racconto dettagliato delle attività di maggiore importanza (grandi scoperte, grandi campi esplorativi ecc.) oppure ricche e curate disamine relative alla cultura e al folclore speleologico.


L'altra pubblicazione, negli ultimi anni prodotta annualmente, è invece il Piccolo Mondo Ipogeo, che nel dicembre 2019 ha raggiunto la sua 82esima edizione. Questo tipo di pubblicazione costituisce più che altro un utile segnatempo nel quale si radunano tutte le notizie più brevi circa l'avanzamento delle varie campagne esplorative. E' inoltre sede del Quaderno di Campagna comune, ovvero quelle pagine in cui vengono annotate, gita per gita, le attività di ogni singolo socio o gruppo di soci durante il periodo di interesse.


Chiunque fosse interessato ad avere visione delle nostre pubblicazioni può contattarci direttamente e gliele faremo visionare o pervenire qualora possibile.